lunedì 04 luglio 2022
BELINDA DAVIDS
  • Pesaro Piazza del Popolo
    Mappa
  • 21:15
  • Ingresso Gratuito
  • Musica
  • Lunedì 4 luglio alle 21:15, il primo appuntamento de I Concerti Xanitalia con un cross-sound che vede protagonista una star internazionale: Belinda Davids. Tributo a Whitney Houston. A firmare gli arrangiamenti per grande orchestra il maestro Roberto Molinelli, che per l’occasione sale sul podio dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini, di cui è direttore per l’Innovazione.

    Icona della musica pop anni Ottanta, Whitney Houston, detta the Voice è l’artista che ha avuto il più grande impatto sulla vita della Davids, cantante sudafricana con un’incredibile estensione vocale. Belinda ha mosso i primi passi nel mondo musicale interpretando le canzoni di Whitney in ogni occasione, la sua influenza è stata così forte da ispirarne anche lo stile, dall’abbigliamento all’acconciatura.


    Nel 2017 la carriera di Belinda ha raggiunto nuove vette quando ha vinto il talent show televisivo Even Better Than the Real Thing della BBC, e nello stesso anno è stata protagonista di un’esibizione travolgente di I Will Always Love You nell’ambito dell’iconico talent show di lunga data di Fox TV Showtime at the Apollo. Entrambe le esibizioni continuano a raccogliere milioni di visualizzazioni online.

    Un concerto straordinario che grazie all’azienda Xanitalia sarà completamente gratuito per il pubblico. I Concerti Xanitalia quest’anno celebrano, infatti, il decimo anniversario del sodalizio tra l’Orchestra Rossini e Xanitalia. E proprio per festeggiare i 10 anni di sostegno all’arte e alla cultura sul territorio che nasce il progetto speciale Xanitalia10: il patron della nota azienda pesarese Franco Signoretti, moderno mecenate, d’intesa con il presidente OSR Saul Salucci, ha scelto di regalare a cittadini e turisti due grandi concerti ad ingresso gratuito.


    Biglietti e informazioni
    Ingresso gratuito

    Maggiori informazioni sul sito