Saturday 02 July 2022
BELINDA DAVIDS
  • Fano Rocca Malatestiana di Fano
    Map
  • 21:15
  • Ingresso gratuito
  • Music
  • BELINDA DAVIDS
    Tributo a Whitney Houston

    Primo appuntamento del Symphony Pop Festival alla Rocca Malatestiana con il tributo a Whitney Houston di Belinda Davids, accompagnata dall’Orchestra Sinfonica G. Rossini, diretta da Roberto Molinelli.

    “The Voice” è l’artista che ha avuto il più grande impatto sulla vita della Davids, che sin da bambina è stata attratta dallo stile musicale della Houston, che risuonava con gli stessi modesti valori familiari e le influenze gospel della sua educazione. Belinda ha mosso i primi passi nel mondo musicale interpretando le canzoni di Whitney in ogni occasione. La sua influenza è stata così forte da essere fonte di ispirazione anche nello stile, dall’abbigliamento all’acconciatura.

    Nel 2017 la carriera di Belinda ha raggiunto nuove vette quando ha vinto il talent show televisivo “Even Better Than the Real Thing” della BBC, e nello stesso anno è stata protagonista di un’esibizione travolgente di “I Will Always Love You” nell’ambito dell’’iconico talent show di lunga data di Fox TV “Showtime at the Apollo”.

    Un concerto straordinario che grazie all’azienda Xanitalia sarà completamente gratuito per il pubblico (è previsto il ritiro del biglietto presso il Botteghino del Teatro della Fortuna).
    L’evento rientra nel progetto Xanitalia 10, che intende celebrare il decimo anniversario del sodalizio tra l’Orchestra Rossini, guidata dal presidente e sovrintendente Saul Salucci, e Xanitalia, condotta dal patron Franco Signoretti, che da 10 anni è al fianco dell’OSR nel sostenere l’arte e la cultura sul territorio.


    Biglietti e informazioni
    Ingresso gratuito con ritiro del biglietto presso il Botteghino