Sunday 26 June 2022
DRINKALOT
Un’ode al vino in musica con Carla Manzon e Tommaso Gagliardini
  • Cupramontana Giardino del MIG - Musei in Grotta
    Map
  • 19:30
  • Biglietto cortesia 1 euro
  • Theater
  • Un’ode al vino in musica con Carla Manzon e Tommaso Gagliardini
    produzione MALTE (Musica, Arte, Letteratura, Teatro, Etc)
    con il sostegno del MiC con la collaborazione del Comune di Cupramontana e di Procupramontana*

    L’amore per le cose semplici, l’attenzione per la natura, la curiosità per i particolari, a cui accade di non prestare attenzione, la passione per la letteratura sono l’ossatura di DRINKALOT, la dedica, l’ode di Carla Manzon al vino.
    Friulana di nascita, ma marchigiana d’adozione, per la sua stabile collaborazione con MALTE, compagnia teatrale residente ad Ancona, Carla Manzon in questa calda estate ha raccolto pagine letterarie dedicate al nettare rosso e alle ostesse, figure femminili dell’immaginario popolare fin dall’antichità, in un progetto che idealmente unisce il Friuli e le Marche nella comune passione per il vino. Nel racconto si intrecceranno brani scelti da Sapori d'Ancona. Storie e ricette di donne d'osteria di Carla Virili, Viaggio in Friuli tra i vini e gli uomini di Amedeo Giacomini e l'osteria dei passi perduti di Angelo Floramo, con un’appendice finale di marca friulana, un’ode al vino scritta post terremoto.

    Con l’accompagnamento musicale del maestro Tommaso Gagliardini, sabato 25 e domenica 26 giugno ore 19.30, il Giardino del MIG - Musei in Grotta di Cupramontana (AN), con DRINKALOT cambierà volto e farà rivivere l’atmosfera conviviale delle osterie, in cui un buon bicchiere di vino, con racconti di storie vere e di fantasia, aiuta a socializzare e a stare insieme.
    Perché il vino fa allegria, allontana la tristezza e fa cantare.

    DRINKALOT è un progetto di MALTE, realizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e Procupramontana.


    Biglietto cortesia 1 euro, con diritto di prevendita

    Ufficio turistico:
    Tel.: 05731780199