domenica 25 settembre 2022
Erminia Di Meo e Michelangelo Carbonara
violoncello e pianoforte
  • Tolentino Politeama Tolentino
    Mappa
  • 18:00
  • A partire da 8 euro | Circuito Liveticket
  • Musica
  • Master Piano Festival Più
    Un concerto per violoncello e pianoforte con due affermati giovani talenti dedicato alle più belle pagine di F. Chopin, J. Brahms e D. Popper.
    Erminia Di Meo, classe 2004, è vincitrice di numerosi e prestigiosi concorsi come il XXI Concorso Internazionale Vocale e Strumentale “ANEMOS”, il Concorso Internazionale “Premio Clivis”, il Concorso “Città di Latina”, e molti altri. Dopo aver preso parte al Concorso “Crescendo International Competition”, svoltosi nella città di Boston, si è esibita come vincitrice presso la Carnegie Hall di New York. Michelangelo Carbonara, è vincitore di 17 premi in concorsi internazionali tra cui all’International Schubert Competition di Dortmund. Si è esibito nelle più prestigiose sale da concerto del mondo e nazionali tra cui il Conservatorio Centrale di Pechino e la Carnegie Hall di New York. Ha suonato con nomi illustri del panorama musicale come Kyung Mi Lee, Markus Placci, Marco Serino e Pasquale Farinacci, Daria Grillo, Paolo Marchettini, Sigurdur Bragason e molti altri.


    Programma

    F. Chopin
    Sonata in sol minore per violoncello e pianoforte, op. 65
    Allegro moderato-Scherzo: Allegro con brio (re minore)-Largo (si bemolle maggiore)-Finale: Allegro

    pausa

    J. Brahms
    Sonata n. 2 in fa maggiore per violoncello e pianoforte, op. 99
    Allegro vivace (fa maggiore)-Adagio affettuoso (fa diesis maggiore)-Allegro passionato (fa minore) e Trio (fa maggiore)-Allegro molto (fa maggiore)

    C. Thomas – D. Popper
    Hungarian Rhapsody, Op.68


    Biglietti e informazioni
    Intero: 10 €
    Friend Card: 8 €

    Acquistabili online su Liveticket
    Maggiori informazioni sul Politeama.org