mercoledì 14 marzo 2018
EZIO BOSSO & FORM
ANCONA | ATENEO "GUIDO BOSSI" - POLO UNIVERSITARIO MONTE D'AGO
  • Ancona AULA MAGNA UNIVERSITÀ POLITECNICA DELLE MARCHE
    Mappa
  • 21:00
  • AMAT 071 2072439
  • Musica
  • EZIO BOSSO & FORM - ORCHESTRA FILARMONICA MARCHIGIANA IN CONCERTO

    musiche di Bosso, Mendelssohn, Mozart

    pianoforte e direzione Ezio Bosso

    Form – Orchestra Filarmonica Marchigiana

    programma

    E. Bosso Bach beats Bosso, suite per pianoforte ed archi: I. Adagio dal Concerto in re min. di A. Marcello II. E. Bosso, “In a name”, per pianoforte ed archi III. Arioso dal Concerto per clavicembalo in fa min. BWV 1054 di J. S. Bach IV. E. Bosso, “Split, Postards From Far Away” V. J. S. Bach, Preludio in si min. BWV 855° - trascrizione di A. Siloti ed E. Bosso VI. E. Bosso, “Rain in your black eyes”, per pianoforte ed archi L. v. Beethoven Sinfonia n. 7 in la magg., op. 92

    Direttore d’orchestra, compositore, pianista all’occorrenza come ama definirsi, Ezio Bosso ha ricominciato una più intensa attività concertistica solo dalla seconda metà del 2015. Un percorso in crescendo che nel 2016, dopo aver portato oltre 100.000 spettatori nei migliori teatri con il suo recital per solo pianoforte considerata ormai la tournée di musica classica più importante della storia italiana, lo vede oggi reduce da una lunga serie di trionfi alla testa di alcune delle migliori orchestre italiane e internazionali nella riconquistata veste di direttore d’orchestra, dopo alcuni anni di forzata pausa.

    La FORM è una Istituzione Concertistica Orchestrale Italiana fra le tredici riconosciute dal MiBACT. Nel corso della sua attività, consistente principalmente nella realizzazione di stagioni sinfoniche in ambito regionale e nella partecipazione alle più importanti manifestazioni a carattere lirico delle Marche, si è esibita con grandi interpreti come Gidon Kremer, Natalia Gutman, Vladimir Ashkenazy, Ivo Pogorelich, Uto Ughi, Salvatore Accardo, Mario Brunello, Paolo Fresu. Attualmente la FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana si avvale della direzione artistica del M° Fabio Tiberi e dal 2015 della Direzione Principale del M° Hubert Soudant.

    BIGLIETTI

    posto unico 30 euro

    PREVENDITE

    Casa Musicale Ancona 071 202588 (prevendite) da lunedì a sabato 9 – 12.45 e 16 – 19.45

    Punti vendita Vivaticket (elenco disponibile su www.vivaticket.it)

    Vendita online www.vivaticket.it

    Call center 071 2133600

    BIGLIETTERIA AULA MAGNA

    la sera di concerto dalle 19

    INFORMAZIONI

    AMAT 071 2072439 / 2075880 www.amatmarche.net