mercoledì 06 luglio 2022
KYMATIKA - STRIKE ON X PALAZZO BUONACCORSI
Buon’Estate 2022
  • Macerata Cortile di Palazzo Buonaccorsi
    Mappa
  • 21:30
  • biglietto 5 euro
  • Musica
  • Ira Notes electro set Eyehole sperimental set Marco Di Battista visual


    Strike On è un progetto di musica elettronica e arte underground composto da produttori, selectors, dj, grafici, visual artists, promotori e supporters. Fondato nel 2016 a Macerata (Italia), nasce come organizzazione di feste private e nel tempo si evolve come idea e movimento. Un concetto con una solida identità concentrato sulla libertà di espressione che promuove eventi, nuova musica (essendo anche etichetta discografica) e arti grafiche. Eclettico, mutaforma, un’essenza che decide il suo comportamento in base alla realtà che sceglie di essere, alimentato da energia che continua a svilupparlo.

    KYMATIKA è un progetto sperimentale dove le caratteristiche sonorità e velocità che contraddistinguono le dancefloor di Strike On vengono interpretate in modi più intimi e profondi, con la proposta di una selezione musicale e visual più ricercata e artistica. Eyehole aka Alessio Migliorelli classe 1995, è uno dei fondatori di Strike On, oltre che suo manager e resident. Si avvicina al mondo della musica elettronica a 15 anni, quando riceve in regalo la sua prima consolle. Il mixing lo affascina a tal punto da portarlo a lasciare la chitarra elettrica e la tastiera con la quale si divertiva in una band punkrock / metal con gli amici del liceo.

    Viene totalmente inglobato nella realtà della musica elettronica, dalle sonorità più ricercate e da quell'atmosfera ed energia che solo la club culture può dargli con l’Harmonized Club, storico club marchigiano che ospitò durante le sue stagioni i più grandi artisti Internazionali della musica elettronica dei generi più vari, dall’house alla techno. All'età di 21 anni, fonda insieme ad alcuni amici Strike On, progetto d’arte underground che promuove la libertà d’espressione organizzando eventi e proponendo sempre nuova musica ed arti grafiche. Dal 2016 iniziano per Eyehole e Strike On una serie di importanti esperienze che lo portano anche a suonare nei club più importanti della zona condividendo la consolle con importanti artisti internazionali (Photon Club, SRNDPT Club). I suoi Set sono sempre una sorpresa per il pubblico, essendo un ricercatore ma non un produttore può muoversi liberamente tra le varie branche dell’elettronica, senza limiti e senza confini, così da poter selezionare dal suo vastissimo repertorio la musica più adatta per ogni situazione.

    Paolo Stortini aka Ira Notes, personalità eccentrica, non definibile, all'apparenza timida ma interiormente spericolata e caotica, classico soggetto per il quale la musica diventa la via di esternazione delle emozioni. Ira Notes, resident di Strike On sin dagli albori, esprime il suo lato artistico attraverso sonorità spesso oscure e meccaniche, distorsioni importanti e un’elettronica che deriva sicuramente dallo stile punk, prediligendo la techno e l’electro come generi di riferimento per i suoi Dj Set.


    BIGLIETTI

    Posto unico euro 5

    VENDITA BIGLIETTI ONLINE

    vivaticket

    BIGLIETTERIE & INFORMAZIONI

    BIGLIETTERIA DEI TEATRI
    piazza Mazzini,10 Macerata
    0733 230735
    dal martedì al sabato
    dalle ore 10.30 alle ore 18.30

    BIGLIETTERIA PALAZZO BUONACCORSI
    il giorno di spettacolo
    da un’ora prima dell’inizio

    AMAT 071 2072439
    www.amatmarche.net