giovedì 08 aprile 2021
MUKASHI MUKASHI
Marche Palcoscenico Aperto
  • 16:00
  • Streaming gratuito
  • Teatro
  • Di e con Michela Gioiella, Alice Colla, Laura Garau
    consulente alla drammaturgia Francesca Zenobi
    illustrazioni Lisa Gelli
    Yamatologa di riferimento Elena Follador
    supervisione artistica Giorgio Cipolletta

    progetto realizzato nell’ambito di Marche Palcoscenico Aperto. I mestieri dello spettacolo non si fermano promosso da Regione Marche / Assessorato alla Cultura e AMAT


    Fiabe istantanee dal Giappone… in punta di chat!

    Mukashi Mukashi è l’incipit della fiaba giapponese, il nostro “C’era una volta”. Ma vuole essere anche una piccola follia: quella di rinnovare la magia affabulatoria degli antichi cantastorie erranti del Giappone… sul tuo smartphone!

    In MUKASHI MUKASHI prendiamo antiche “storie del passato” tramandate di bocca in bocca per generazioni – i mukashi banashi – e le reinventiamo da capo a piedi. Sei fiabe del lontano repertorio favolistico del Giappone prendono nuova vita all’interno di una stanza teatrale istantanea: Telegram. Vi aspettiamo, grandi e piccini, c’è spazio per tutte, tutti e tuttə!


    Collettivo Vibrisse è una compagnia nata dall’unione e dall’idea di tre artiste: Michela Gioiella, Alice Colla e Laura Garau. Legate dalla passione teatrale, ognuna con un diverso bagaglio formativo ed esperienziale, ricercano insieme forme e identità alternative di narrazione, esplorando le innumerevoli dimensioni espressive del teatro. Collaborano con il Collettivo anche Lisa Gelli, Elena Follador, Francesca Zenobi, Giorgio Cipolletta, Michele Vargiu.


    DOVE
    Telegram:@MUKASHIMUKASHI
    Instagram: @collettivovibrisse
    Fb: Collettivo Vibrisse

    QUANDO
    dal 01/04/2021 al 18/04/2021
    i giovedì e le domeniche
    alle 16:00 e in replica alle 18:00

    INFO
    collettivo.vibrisse@gmail.com