venerdì 26 novembre 2021
UN'IRREFRENABILE VITA
  • Montecarotto Teatro Comunale Montecarotto
    Mappa
  • 21:00
  • Posto unico numerato 10 euro | Circuito Vivaticket
  • Teatro
  • Paolina Leopardi, Dolores Prato, Sibilla Aleramo, Joyce Lussu

    con Rosetta Martellini

    4 universi femminili. 4 epoche diverse. 4 donne, accomunate da un flusso irrefrenabile di vita.

    Dalla docile Paolina Leopardi, capace allo stesso tempo di impennate romantiche, passando per Dolores Prato e le sue parole crude come “timbri a fuoco”, dal prorompente anelito di libertà nella vita così come nella scrittura di Sibilla Aleramo, alla lucida e costante provocazione delle parole di impegno civile e politico di Joyce Lussu.
    Una pluralità di voci, di emozioni, scoperte e conquiste raccontate attraverso la loro scrittura, una scrittura che salva la vita, che riscatta dall’esperienza, che apre alla libertà e al mondo.
    Paolina, costretta a reprimere ogni minima velleità e desiderio, si rifugia in un mondo interiore vivace e mai domo. Dolores, segnata dall’abbandono della madre, trasforma l’infanzia in un luogo da custodire per tutto l’arco della sua vita. Sibilla, si ribella a un destino di moglie, perdendo quello di madre, tenta per tutta la vita di colmare l’assenza del figlio amato. Joyce, lo sguardo sempre proiettato sul futuro come una naturale necessità fatta di impegno civile e politico.
    Le storie delle protagoniste tracciano percorsi differenti, ma la scrittura epistolare, poetica, narrativa, saggistica è lo strumento più urgente per tutte per raccontare di sé.

    UNA IRREFRENABILE VITA è un percorso tratto da 4 differenti spettacoli teatrali che l’attrice Rosetta Martellini ha interpretato negli anni: “Pilla”, “Sono stata amore”, “Scottature”, “Capelli al vento”, legando la sua vicenda teatrale ad alcune tra le più significative figure femminili.


    INFO E BIGLIETTI

    Posto unico numerato 10 euro

    VENDITA ONLINE www.vivaticket.it

    INFO
    AMAT tel. 071 2072439 www.amatmarche.net