Saturday 02 July 2022
W LA FUGA
CATERRADUNO 2022 PESARO
  • Pesaro Teatro Sperimentale
    Map
  • 22:45
  • Ingresso Gratuito
  • Theater
  • Racconti di fughe di e con Massimo Cirri, conduttore radiofonico e autore teatrale, e Marco Pastonesi, scrittore e giornalista sportivo;
    canzoni e musica con Banda Osiris (4 fiati in bicicletta) e Alessandro D'Alessandro (organetto preparato, elettronica).
    A cura di Ti con Zero/Biblioteca della bicicletta Lucos Cozza


    Il ciclismo è l’unico sport dove la fuga non è un atto di viltà ma di coraggio. Si va in fuga per passione o per disperazione, per far vedere la maglia o per farsi vedere dalla moglie, per anticipare gli scalatori o per deludere i velocisti, per salutare i parenti o anche per salutare la corsa. Si va in fuga dalla parte giusta, davanti, ma si va in fuga anche dall’altra parte, dietro. Si va in fuga perfino di nascosto e per sbaglio. Insomma, ogni fuga ha una storia, ha la sua storia, una storia da raccontare e suonare, da ricordare e cantare, da tramandare e interpretare. Per esempio: potrebbe sembrare una fuga e invece è un inseguimento.

    “W la fuga” è uno spettacolo fuggevole con sette fuggiaschi professionisti: Massimo Cirri e Marco Pastonesi raccontano storie di fughe in bici ma anche a piedi, a due ruote ma anche a quattro zampe, la Banda Osiris e Alessandro D’Alessandro suonano e cantano pezzi, motivi, vie e arie di fughe a sette note senza contare diesis e bemolle. Perché, come sosteneva Jim Morrison, che se ne intendeva, “la fuga è l’unico modo per continuare a sognare”.


    INGRESSO GRATUITO