News dal Consorzio e dai Consorziati

  • Aperte le iscrizioni per i Week-End Teatrali di formazione

    Thumbnail_copertina_week-end
    Aperte le iscrizioni per i Week-End Teatrali di formazione curati dell’ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata, quattro seminari residenziali condotti da esperti di Teatro Educazione e Teatro Sociale, validi per il Bonus previsto della legge 107/2015. Primo seminario il 28 gennaio con l’attrice Isabella Carloni
  • Alberto Fortis, Mario Venuti e Maldestro alle Audizioni live di Musicultura 2017

    Thumbnail_image
    Countdown verso l’apertura della XXVIII Edizione di Musicultura.
  • Una grande stagione concertistica al Teatro Pergolesi di Jesi. Undici appuntamenti da gennaio a maggio 2017

    Thumbnail_sinfonica_3.0_-_sinfonica_form
    Undici concerti da gennaio a maggio per una proposta musicale di qualità e diversificata: dalla musica classico-romantica al tango argentino, dai Queen a Frank Sinatra, da “Pierino e il lupo” a “Il carnevale degli animali” dedicati ai bambini ed alle loro famiglie. Sul palco musicisti di livello internazionale affiancati da giovani talenti emergenti.
  • LE IMPERDONABILI- L'ultima lettera di Etty Hillesum

    Thumbnail_etty-hillesum-2
    In occasione del Giorno della Memoria, debutta in prima assoluta Le imperdonabili - “L'ultima lettera di Etty Hillesum” (produzione di Marcheconcerti), per attrice, quartetto d'archi, quartetto vocale e percussioni, giovedì 26 gennaio 2017 al Teatro Sperimentale dalle ore 20, per gli Amici della Musica “Guido Michelli”. Si tratta di un lavoro musicale con mise en espace, appositamente commissionato ad una dei più richiesti compositori europei, Silvia Colasanti, con scelte poetiche e drammaturgia di Guido Barbieri, basato sui Diari di Etty Hillesum, per molti divenuta una sorta di oggetto di culto, personalità irriducibile dentro una specifica categoria, interprete di un'unica ed estrema “resistenza” al progetto di annientamento nazista.
  • MACERATA, TEATRO LAURO ROSSI MARTEDÌ 24 E MERCOLEDÌ 25 GENNAIO "GIANNI" SPETTACOLO VINCITORE DEL PREMIO IN-BOX BLU 2016

    Thumbnail_gianni
    Martedì 24 e mercoledì 25 gennaio la stagione del Teatro Lauro Rossi di Macerata - promossa dal Comune di Macerata e dall’AMAT con il contributo della Regione Marche e del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e con il sostegno di APM - ospita lo spettacolo Gianni, vincitore del Premio In-Box Blu 2016, ispirato alla voce di Gianni Pampanini di e con Caroline Baglioni.