News dal Consorzio e dai Consorziati

  • MiBACT: Contributi spese per i servizi di vigilanza antincendio resi dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco

    Thumbnail_teatro.it-contributi-fus-2018
    Con la Determina Direttoriale n. 2175 del 2 Dicembre 2019 il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo comunica che le domande relative ai contributi per spese per i servizi di vigilanza antincendio Anno 2019, dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica.
  • Bando Movin'Up 2020

    Thumbnail_movinup-bando-giovani-artisti-650x250_scale_600x300
    Il MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITÀ CULTURALI E PER IL TURISMO - Direzione Generale Spettacolo e GAI - Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani insieme con la Regione Puglia, per il tramite del Teatro Pubblico Pugliese - Consorzio Regionale per le Arti e la Cultura, e GA/ER Associazione Giovani Artisti dell’Emilia-Romagna promuovono il concorso dedicato all’Area Spettacolo e Arti Performative Movin'Up 2020, per favorire la mobilità artistica giovanile a livello internazionale.
  • Dario Ballantini, il comico trasformista, presenta Ballantini&Petrolini

    Thumbnail_ballantini_petrolini2
    Dario Ballantini porta a teatro uno spettacolo divertente e raffinato proponendo un grande comico del passato: Ettore Petrolini. Sabato 1 febbraio alle ore 21,15 presenta al Politeama di Tolentino Ballantini&Petrolini, uno spettacolo originale, ma soprattutto, un viaggio alla scoperta delle macchiette del più famoso precursore della comicità italiana. Con la maniacale ostinazione per il totale camuffamento, Dario Ballantini farà rivivere sul palco Gigi Il Bullo, Gastone, Fortunello, La Sonnambula, Salamini, Amleto e Nerone.
  • Storie di Alternanza

    Thumbnail_alternanza_scuola_lavoro
    I ragazzi dell’ ISTITUTO D’ARTE OSVALDO LICINI (Ascoli Piceno)​ sono stati premiati come miglior progetto di alternanza scuola-lavoro per l’anno 2018/2019 a livello NAZIONALE con il premio “Storie di Alternanza”.
  • Gigli Opera Festival 2020 - La nuova rassegna del GOF di Recanati

    Thumbnail_image
    Taglia il traguardo dei dieci anni di cartellone ininterrotto l’idea del maestro Riccardo Serenelli di mettere in scena riduzioni d’opera tali da non snaturarne l’esecuzione e nel contempo far si che anche un pubblico non prettamente melomane potesse avvicinarsi al mondo della lirica.