VOCE AGLI ARTISTI: ANDREA BALDASSARRI

Schermata_2020-06-05_alle_12.00.02

“Sarebbe bello se sfruttassimo questo tempo per ripensare alle cose, per riguardarle. Smettiamola di correre, di dire faccio più dirette possibili perché altrimenti rimango indietro. La sensazione è che tutti cerchiamo di rimanere a galla tappando le falle, mentre invece la grande opportunità che avremmo sarebbe quella di ricostruire il sistema.”

L’intervento di Andrea Baldassarri in occasione della videoconferenza VOCE AGLI ARTISTI di sabato 30 maggio. L’evento virtuale, organizzato da Hangartfest, ha visto 18 tra coreografi, performer e danzatori marchigiani, attivi in Italia e all’estero, darsi appuntamento sulla piattaforma zoom per interrogarsi sul ruolo dell’artista in questa fase di transizione. La videoconferenza integrale è disponibile qui

Residente a Monte San Giusto (MC), Andrea Baldassarri, attore e danzatore freelance, viene da un percorso formativo articolato. Dopo essersi laureato all'Accademia di Belle Arti, si è formato per "il palcoscenico" con gli ex componenti della Sosta Palmizi. Ha lavorato nella Compagnia Abbondanza/Bertoni e collaborato con Tommaso Monza. Il linguaggio che lo caratterizza è il teatrodanza.

Di seguito alcuni video che ha realizzato in questo periodo di isolamento (Contest di Cinematica Festival):


Voce agli artisti: ANDREA BALDASSARRI

comments powered by Disqus