ASCOLI PICENO, “LA VEDOVA SOCRATE” CON LELLA COSTA PREVISTO QUESTA SERA E VENERDÌ 7 AGOSTO AL TEATRO ROMANO SPOSTATO AL TEATRO VENTIDIO BASSO

Lella_costa__1_

Causa avverse condizioni meteo, lo spettacolo La vedova Socrate con Lella Costa previsto oggi, 6 agosto, e domani, venerdì 7 agosto, al Teatro Romano di Ascoli Piceno nell’ambito del TAU Teatri Antichi Uniti, avrà luogo al Teatro Ventidio Basso con inizio alle ore 21.30. I biglietti d’ingresso rimangono validi.

Un passaggio di testimone tra due signore della scena: Lella Costa raccoglie l'invito di Franca Valeri, grande matriarca del teatro italiano, a interpretare La vedova Socrate, il testo da lei scritto ispirato a La morte di Socrate dello scrittore svizzero Friedrich Dürrenmatt e interpretato la prima volta nel 2003. Protagonista è Santippe, donna dal ragionare meticoloso, pungente e provocatorio, un personaggio indimenticabile. Lo spettacolo è un concentrato di ironia corrosiva e analisi sociale, rivendicazione disincantata e narrazione caustica. La regia dello spettacolo - prodotto da Centro Teatrale Bresciano con INDA Istituto Nazionale Dramma Antico, progetto a cura di Mismaonda - è di Stefania Bonfadelli.

Informazioni e biglietteria: Teatro Ventidio Basso 0736 298770. TAU rispetta le procedure di legge per il contenimento della diffusione del Covid previste dalla normativa vigente.

comments powered by Disqus