DISCE P2P Recovery Programme: Bando a sostegno del settore culturale e creativo in Europa

Default

Cos'è il P2P Recovery Program?
Il programma DISCE P2P Recovery (di seguito denominato "PRP") è stato avviato per supportare i settori culturali e creativi europei in questo momento di sfida senza precedenti a causa di COVID-19. È organizzato da Trans Europe Halles (TEH) nell'ambito del progetto DISCE "Developing Sustainable and Inclusive Creative Economies", finanziato dal programma di ricerca e innovazione Horizon 2020 dell'Unione Europea.

Il PRP è progettato per coinvolgere le parti interessate all'interno delle industrie culturali e creative a Cipro, Grecia, Italia e Spagna in modo coerente con lo sviluppo di economie creative sostenibili e inclusive all'interno dell'UE. L'obiettivo principale del PRP è esplorare e abilitare pratiche collaborative e innovative affrontando le difficoltà dei settori culturali e creativi in ​​Europa, riscontrate durante l'attuale pandemia da COVID-19.

Chi può candidarsi?
PRP è aperto alle imprese sociali, culturali e imprenditoriali nelle industrie culturali e creative e mira a incoraggiare l'interazione reciproca e con esperti e accademici, promuovendo lo sviluppo organizzativo e l'innovazione tra le organizzazioni che costituiscono le economie creative dell'UE.

Per ulteriori informazioni sui criteri di eleggibilità, consultare il BANDO della Call PRP. (ENG)

Cosa comprende il programma?
PRP offrirà inizialmente una consulenza ai partecipanti e un matchmaking tra loro. I partecipanti selezionati avranno l'opportunità di presentare i risultati preliminari in un evento online internazionale, la Giornata delle economie creative nell'UE (Day of Creative Economies in the EU). Avranno anche l'opportunità di incontrarsi all'evento finale del PRP, il Co-Creation Lab, il quale si terrà a Nicosia (Cipro) dal 21 al 23 aprile 2021. Entrambi gli eventi coinvolgeranno esperti, ricercatori, operatori culturali e creativi e responsabili politici.

Tutte le domande dovranno essere presentate entro la mezzanotte (CET) del 31 gennaio.

Dove candidarsi?
Puoi iniziare il processo di candidatura a questo link.


Fonte: Trans Europe Halles

comments powered by Disqus