Il Teatro non si Rassegna. Bando under 35.

Call-artisti-insta-e1628514502732

L’associazione Archè, nell’ambito del Festival “Il Teatro non si Rassegna”, organizza una call per attori, compagnie e gruppi informali under 35.

Gli artisti sono chiamati a inviare un progetto per un corto teatrale della durata minima di 15’/massima di 20’ che andrà in scena il 27 Agosto 2021, in apertura degli spettacoli serali, presso Villa Matarese (Monte Di Procida, NA).
Saranno valutati progetti anche vincitori di/iscritti ad altri concorsi o già andati in scena. Sono ammessi anche monologhi. Non saranno presi in considerazione adattamenti e riscritture.

Gli artisti coinvolti nei tre progetti selezionati saranno ospitati per i tre giorni del Festival gratuitamente all’interno di una struttura B&B convenzionata (nel numero max di 2 per gruppo).

I corti che andranno in scena saranno votati da una doppia giuria: una giuria popolare e una di “addetti ai lavori”. La media di gradimento tra le due giurie determinerà un incentivo alla produzione di 300 euro.

Le spese SIAE, qualora testo/autore o musiche fossero tutelati, sono a carico dei partecipanti.

Per candidarsi o richiedere ulteriori informazioni occorre inviare all’indirizzo mail archeteatro@gmail.com entro le ore 12:00 del 15 agosto 2021 il seguente materiale:

– CV artistico di ciascun partecipante;
– scheda artistica del progetto (sinossi, note di regia);
– scheda tecnica del progetto;
– CV artistico compagnia (solo per le compagnie già costituite);
– eventuale altro materiale (video spettacolo o prove; testo integrale; etc.).

Tutti i partecipanti al progetto dovranno avere un’età inferiore ai 35 anni.

Il contest per corti teatrali sarà un vero e proprio fiore all’occhiello per la nostra rassegna, grazie a una giuria di qualità e la speciale collaborazione con il Teatro di Napoli.


Fonte: Teatro e Critica

comments powered by Disqus