CONTAMINARTI 2.0: il nostro nuovo progetto di Servizio Civile Regionale. Presenta la tua candidatura!

Bando-pubblico-per-la-ricerca-di-operatori-volontari-da-avviare-nei-progetti-di-servizio-civile-regionale

Vivi un’esperienza di servizio civile nel mondo della cultura, delle arti e dello spettacolo dal vivo!

Accoglieremo n. 4 operatori volontari (3 per Consorzio Marche Spettacolo, 1 per Sineglossa) da avviare al servizio nel prossimo dicembre 2021 nell’ambito dei progetti d’intervento di servizio civile “Nuova Garanzia Giovani”.

Agli operatori volontari in servizio civile spetta un assegno mensile di 439,50 euro lordi.

Il Bando è rivolto ai giovani NEET (Not in Employment, Education or Training) che hanno aderito alla nuova Garanzia Giovani (Iniziativa per l’Occupazione Giovanile – IOG) attraverso il sito dedicato: www.garanziagiovani.anpal.gov.it o presso i CPI della Regione Marche (www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Centri-Impiego/Contatti-Sedi-Orari), residenti o domiciliati nelle regioni italiane e nella Provincia Autonoma di Trento, in possesso dei requisiti previsti all’articolo 4, elencati all’interno del bando.

In aggiunta ai requisiti sopracitati, il candidato dovrà essere automunito e in possesso della patente di guida, e possedere e saper utilizzare pc portatile e smartphone, così da poter prendere parte alle attività del progetto ContaminArti 2.0 attivamente.


IL PROGETTO

L’obiettivo principale del progetto ContaminArti 2.0 è quello di potenziare e sviluppare la categoria sociale e culturale di “pubblico” (audience), esplorando aspetti e connessioni inusuali o poco approfondite, formando al tempo stesso figure professionali in grado di padroneggiare strumenti di management strategico per la gestione del pubblico, delle attività promozionali e comunicative connesse al mondo dello spettacolo dal vivo e per la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale.

L’obiettivo verrà perseguito attraverso un anno di servizio civile durante il quale gli operatori volontari potranno misurarsi e confrontarsi con le attività e le azioni che i tre enti creatori del progetto abitualmente realizzano e sviluppano.

IL CONSORZIO MARCHE SPETTACOLO

Il Consorzio Marche Spettacolo (CMS) accoglierà 3 operatori volontari da inserire in ambito del progetto ContaminArti 2.0, un’esperienza di servizio civile di un anno, durante il quale gli operatori volontari potranno misurarsi e confrontarsi con le attività e le azioni che il Consorzio Marche Spettacolo abitualmente realizza e sviluppa.

Leggi di più sul CMS

ATTENZIONE: per presentare domanda di servizio civile presso il Consorzio Marche Spettacolo si dovrà far riferimento al progetto Contaminarti 2.0 (codice progetto 1068417, ente accoglienza Consorzio Marche Spettacolo SU00386A08) e selezionare:


SEDE DI ATTUAZIONE

codice GG2021036 denominazione sede CONSORZIO MARCHE SPETTACOLO – PALAZZO DELLE MARCHE
Le candidature dovranno essere presentate entro e non oltre il 18/10/2021.

SCOPRI COME CANDIDARTI:

Bando Servizio Civile Regionale

Progetto ContaminArti 2.0

Sintesi Bando e contatti

comments powered by Disqus