Marche Spettacolo si allarga - Diamo il benvenuto a Ut Re Mi e all'Orchestra Filarmonica Rossini

Progetto_senza_titolo__2_

Siamo felici di dare il benvenuto ai due nuovi consorziati che sono entrati a far parte della famiglia di Marche Spettacolo: Ut Re Mi e Orchestra Filarmonica Rossini.


UT RE MI

L’ Associazione Ut Re Mi Onlus fin dalla sua fondazione, avvenuta nel 2002, opera nel territorio di Macerata e della provincia per la diffusione e promozione della musica, della cultura e dell’arte in genere.

Mezzo di inclusione sociale e di promozione della legalità si fa promotrice negli anni di molte iniziative finalizzate al raggiungimento di tali scopi.

In particolare opera la sua attività per l’inclusione sociale di giovani extra comunitari, minori a rischio, ragazzi con problemi di inserimento scolastico, ma anche dei giovani in generale che esprimono oggi più che mai un bisogno di amicizia, di accompagnamento al bello e di esperienze comunitarie.


FILARMONICA GIOACHINO ROSSINI

La Filarmonica Gioachino Rossini (FGR) nasce grazie all’impegno di numerosi musicisti, professionisti con consolidata esperienza in attività artistica nazionale ed internazionale. Esordisce il 21 febbraio 2014 all’Auditorium “Pedrotti” del Conservatorio G. Rossini di Pesaro ottenendo subito importanti riconoscimenti di pubblico e critica.

La Filarmonica si identifica in un progetto qualitativo, fortemente radicato nella terra di Gioacchino Rossini e si propone di affrontare gli sviluppi della cultura musicale del territorio con lo scopo di proiettare il proprio nome, unitamente a quello della terra da cui proviene, nei circuiti culturali più importanti a livello internazionale. L'Orchestra promuove il concetto di musica come educazione alla bellezza ed alla creatività; ideale perseguito che dimostra come perfezione e talento siano frutto di impegno e cura. Su queste direttrici costruisce la sua mission, dando grande valore alla musica come momento di formazione, aggregazione e condivisione.

Presidente dell’orchestra è il M° Michele Antonelli, direttore artistico e responsabile della qualità e dell’identità della FGR, il quale cura l’organico, la programmazione e l’ideazione di progetti speciali.

Dal 2014 ad oggi la Filarmonica si è esibita in giro per il mondo e ha partecipato a numerosi festival. Ha inoltre collaborato con artisti internazionali, quali ad esempio il tenore Juan Diego Florez.


Per maggiori info:

www.utremi.org

www.fgr-orchestra.com

comments powered by Disqus