Lunedì 4 luglio alle 10 al Teatro Sperimentale si terrà la conferenza stampa di inaugurazione dell'Accademia Rossiniana "Alberto Zedda" 2022.

220601accademia-scaled

Siamo lieti di comunicarvi che la conferenza stampa di inaugurazione dell'Accademia Rossiniana "Alberto Zedda" 2022 si terrà lunedì 4 luglio alle 10 al Teatro Sperimentale.

Nell'occasione, sarà presentata la collaborazione con la Fondazione Meuccia Severi, nuovo partner dell'Accademia.

Parteciperanno il Presidente del ROF Daniele Vimini, il Sovrintendente Ernesto Palacio, il Direttore generale Cristian Della Chiara e il Presidente della Fondazione Meuccia Severi Carlo Grossi.
Saremo molto lieti della vostra presenza.


Qui il programma della trentaquattresima edizione dell’Accademia Rossiniana “Alberto Zedda”, che si terrà dal 4 al 18 luglio a Pesaro al Teatro Sperimentale, nell’ambito del Rossini Opera Festival 2022. Le lezioni sono riservate agli allievi effettivi e agli uditori. Esse saranno tenute dal Direttore dell’Accademia, il Sovrintendente del ROF Ernesto Palacio, coadiuvato dai Maestri Rubén Sánchez-Vieco e Luca Canonici, nonché dai registi Rosetta Cucchi il 9 luglio, da Hugo de Ana il 11 luglio, dal regista e cantante Alfonso Antoniozzi il 14 e 15 luglio, dai musicologi Federico Agostinelli il 6 luglio e Marco Beghelli il 12 luglio, dal fisiatra Frank Musarra il 7 luglio e dal foniatra Franco Fussi il 8 luglio. Il 13 luglio Nicola Alaimo terrà una masterclass. Il 18 luglio alle 20 si terrà il consueto concerto conclusivo, aperto al pubblico.

comments powered by Disqus