Ascolinscena: al Teatro PalaFolli arriva la Compagnia I Marrucini

Foto_compagnia_i_marrucini

Sabato 03 dicembre 2022 alle 21:00, ospite della Rassegna Ascolinscena, arriverà al PalaFolli teatro la Compagnia I Marrucini con lo spettacolo “Se tì lu curagge…, mo, curreme appresse”.

La Compagnia de I Marrucini nasce a Chieti nel 1975, da sempre è guidata dal regista Antonio Potere e negli anni ha raccolto consensi e premi in Festival e Rassegne di tutta Italia.
Con gli attori di Chieti, la rassegna ospita uno spettacolo in dialetto, in questo caso abruzzese, che è spesso mezzo e tramite per vivacizzare e rendere ancor più divertente la commedia.

“Se tì lu curagge…,mo, curreme appresse” è la storia di Cesare, vedovo da tre anni, che dopo aver fatto l’esperienza di rimanere con i figli, un mese da uno e un mese dall’altra, decide di ritornare a vivere da solo a casa sua. Sentendosi ancora arzillo, come gli piace definirsi, decide di trovarsi una compagna e così con l’aiuto di un amico scrive un annuncio ad un’agenzia matrimoniale.
I figli non appena vengono a sapere delle intenzioni del padre, temendo di dividere quel poco che possiede con un’estranea, cercano di convincerlo a non farlo. Ad ostacolare la relazione tra Cesare e la sua nuova compagna Concezia, ci si mette anche la vicina di casa Olga anche lei vedova, che da qualche anno fa il filo a Cesare.

Lo spettacolo de I Marrucini, scritto e diretto da Antonio Potere, è il secondo in concorso per l’assegnazione dei Premi Ascolinscena 2022-2023, assegnati dal pubblico abbonato e dalla giuria degli organizzatori.
Ascolinscena è organizzata dalle compagnie teatrali Castoretto Libero, DonAttori, Li Freciute e la Compagnia dei Folli, proprietaria del PalaFolli teatro che ospita gli spettacoli.
Per l’edizione 2022-2023, Ascolinscena ha ricevuto il sostegno di Uilt Marche (Unione Italiana Libero Teatro) e della Fainplast srl a cui vanno i ringraziamenti degli organizzatori e del pubblico del Palafolli.


L’appuntamento è per sabato 3 dicembre alle ore 21:00. E’ già possibile acquistare i biglietti presso il PalaFolli teatro oppure on-line su www.palafolli.it
Biglietto singolo spettacolo: € 12,00.
Info www.palafolli.it – 0736 35 22 11
Orario biglietteria PalaFolli: dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00.
SABATO 3 DICEMBRE apertura biglietteria ore 16:30.

comments powered by Disqus