DOMENICA 11 DICEMBRE A MACERATA FELTRIA "PSS PSS": UN FUNAMBOLISMO COMICO E CLOWNESCO APRE LA STAGIONE DEL TEATRO BATTELLI

Baccal____pierre_colletti___1

Domenica 11 dicembre si apre il sipario sulla nuova stagione di prosa del Teatro Battelli di Macerata Feltria, organizzata dal CTU Cesare Questa dell'Università di Urbino in collaborazione con il Comune di Macerata Feltria e AMAT (Teatri d’Autore) con il contributo della Regione Marche, del MiC e della Provincia di Pesaro e Urbino.

In scena Pss Pss, della compagnia svizzera Baccalà, uno spettacolo che narra le disavventure di due clown, catapultati su un palco di fronte a un pubblico ma incapaci di comunicare con le parole abili invece con il linguaggio universale del corpo e dello sguardo. I due portano il pubblico in un mondo senza tempo, attraverso gag funamboliche e clownesche che rimandano alla tradizione del Cirque du Soleil e del cinema muto, in cui mostrano l’essere in tutta la sua comicità, innocenza e crudeltà. Lo spettacolo ha riscosso successo e consensi, tanto da esser stato replicato oltre 600 volte in 50 paesi diversi, ottenendo numerosi premi e riconoscimenti, tra i quali spicca il Premio Cirque du Soleil 2009.

La stagione del Teatro Battelli è curata per il secondo anno dall’associazione CTU Cesare Questa "Il pubblico ci ha premiati quest'anno con un nuovo record di abbonamenti - dichiara Michele Pagliaroni, direttore artistico -. È il risultato di un processo continuo di cura verso il teatro e le comunità del nostro territorio, portato avanti per tutto l'anno dagli studenti del Centro Teatrale dell’Università di Urbino".

Nel cast Camilla Pessi e Simone Fassari. La regia è di Louis Spagna per una produzione di Compagnia Baccalà.

Per informazioni: AMAT uffici di Pesaro tel. 0721849053, reteteatripu@amat.marche.itteatrobattelli@gmail.com Prevendite biglietti (da 8 a 15 euro) presso biglietterie circuito vivaticket. Biglietteria del Teatro Battelli aperta tutti i martedì dalle ore 15 e il giorno stesso dello spettacolo dalle ore 19. Inizio spettacolo ore 21.15.

comments powered by Disqus