Tutte le news di Amat

  • CIVITANOVA DANZA, DOMENICA 16 DICEMBRE DIVENTA ANCHE TU CITTADINO DI ALASKA! LA DANZA COME NON SI È MAI VISTA

    Thumbnail_le_supplici
    Un progetto innovativo, curioso che percorre la danza in un modo assolutamente originale. Questo in sintesi Alaska, lavoro collettivo di tre importanti compagnie italiane - Kinkaleri, Le Supplici e mk – insieme con il nome di KLm in residenza in questi giorni al Teatro Annibal Caro di Civitanova Marche, nell’ambito del progetto Civitanova Casa della Danza promosso dal Comune di Civitanova Marche, dall’Azienda Teatri di Civitanova e dall’AMAT. Come spesso accade in queste occasioni, il lavoro di ricerca degli artisti è accompagnato da momenti di confronto con il pubblico, previsti domenica 16 dicembre e ancora mercoledì 19 dicembre (ingresso gratuito).
  • ASCOLI PICENO, SABATO 15 DICEMBRE AL TEATRO DEI FILARMONICI DANIELE ALBANESE DANZA “VON”

    Thumbnail_von1_fotoandreamacchia080
    È la danza di Daniele Albanese la protagonista di Von in scena sabato 15 dicembre al Teatro dei Filarmonici di Ascoli Piceno su iniziativa del Comune con l’AMAT. Lo spettacolo sarà preceduto il 13 dicembre da una masterclass del coreografo con le scuole di danza della città.
  • RECANATI, TEATRO PERSIANI SABATO 15 DICEMBRE GIORGIO FELICETTI IN “FISSÒARMONIKOS. UOMINI E FISARMONICHE”

    Thumbnail_fissoarmonikos
    Sabato 15 dicembre il Teatro Persiani di Recanati ospita come appuntamento fuori abbonamento della stagione promossa dal Comune di Recanati con l’AMAT, Fissòarmonikos. Uomini e fisarmoniche, “spettacolo teatrale circense musicale con note leggere e lacrime amare” di e con Giorgio Felicetti;
  • GIOVEDÌ 13 DICEMBRE A URBINO “ROMEO Y JULIETA TANGO” DI LUCIANO PADOVANI PER LA COMPAGNIA NATURALIS LABOR

    Thumbnail_naturalis-labor---romeo-y-julieta-tango_22151307464_o
    Giovedì 13 dicembre torna la danza al Teatro Sanzio di Urbino nella stagione promossa dal Comune con l’AMAT. Luciano Padovani tra i più qualificati coreografi italiani, con il suo straordinario gruppo di danzatori della compagnia Naturalis Labor portano in scena un omaggio a William Shakespeare, Romeo y Julieta Tango: la maestria del coreografo vicentino si esprime al meglio in questa tragedia con un repertorio musicale che comprende Piazzolla, Speranza, Calo, Mores, Quartango, Rachel’s, Sollima, Purcell, Westhoff. Uno spettacolo trascinante, molto apprezzato sia dal pubblico sia dalla critica che ne ha parlato in termini straordinari. Una produzione importante e di grande appeal che sta segnando il sold out in tante città italiane.
  • FABRIANO, TEATRO GENTILE MERCOLEDÌ 12 DICEMBRE “LO SCHIACCIANOCI” DEL BALLETTO DI SAN PIETROBURGO

    Thumbnail_lo_schiaccia_noci-balletto_di_san_pietroburgo
    Appuntamento con la danza mercoledì 12 dicembre al Teatro Gentile di Fabriano con Lo Schiaccianoci, celebre balletto in due atti di Marius Petipa sulla musica sognante e fantasiosa di Pëtr Il'ič Čajkovskij proposto dal Balletto di San Pietroburgo, formazione russa che annovera tra le sue fila i migliori interpreti della tradizione ballettistica.