Tutte le news di Rossini Opera Festival

  • LO STABAT MATER 2021 IN STREAMING

    Thumbnail_2c2a5137_giuliana_gianfaldoni_-_vasilisa_berzhanskaya
    Nuovo appuntamento con lo streaming degli spettacoli del Rossini Opera Festival: venerdì 15 aprile alle 21, giorno delle celebrazioni del Venerdì Santo, lo Stabat Mater proposto in forma scenica al Festival del 2021 sarà trasmesso gratuitamente sul sito web, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del ROF. Il concerto resterà disponibile per le successive 24 ore.
  • TORNA CRESCENDO PER ROSSINI

    Thumbnail_220301crescendo
    Torna Crescendo per Rossini, il progetto didattico giunto alla 12esima edizione realizzato dal Rossini Opera Festival e dalla Fondazione Rossini con il patrocinio della Provincia di Pesaro e Urbino e del Comune di Pesaro
  • ROF: ECCO IL PROGRAMMA DEL FESTIVAL 2022

    Thumbnail_img_7022
    La 43esima edizione del Rossini Opera Festival si terrà a Pesaro dal 9 al 21 agosto 2022.
  • IL ROF CELEBRA IL NATALE ALL’ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA DI LIONE

    Thumbnail_progetto_senza_titolo__11_
    Prosegue l’attività internazionale del Rossini Opera Festival, che da anni collabora con le sedi diplomatiche e gli istituti italiani di cultura di tutto il mondo per la diffusione della conoscenza di Gioachino Rossini e del suo repertorio.
  • Nuovo corso al ROF: Juan Diego Flórez Direttore artistico

    Thumbnail_211130florez_palacio
    Juan Diego Flórez è il nuovo Direttore artistico del ROF. Lo ha nominato oggi il Consiglio di Amministrazione della manifestazione, su indicazione del Sovrintendente Ernesto Palacio. L’artista, uno dei maggiori cantanti lirici della scena internazionale, coadiuverà il Sovrintendente nell’ideazione e nella composizione dei programmi futuri del Festival.