Tutte le news di Rossini Opera Festival

  • CON OLGA PERETYATKO AL VIA I CONCERTI IN PIAZZA DEL POPOLO

    Thumbnail_peretyatko1
    Sarà piazza del Popolo ad ospitare la maggior parte degli eventi del Festival 2020: il primo di essi sarà il concerto di Olga Peretyatko, che si esibirà domenica 9 agosto alle 20.30 nel teatro allestito all’aperto accompagnata dalla Filarmonica Gioachino Rossini diretta da Nikolas Nägele.
  • SECONDO APPUNTAMENTO CON GLI INCONTRI

    Thumbnail_pedana
    Lunedì 10 agosto alle 11 nella Sala del Consiglio Comunale del Comune di Pesaro (piazza del Popolo, 1) si terrà il secondo appuntamento degli Incontri, organizzati in occasione del Rossini Opera Festival a cura della Fondazione Rossini. La conversazione introdurrà all’ascolto della Giovanna d’Arco, Cantata che, assieme alla Cambiale di matrimonio, inaugurerà sabato 8 agosto al Teatro Rossini il 41esimo Rossini Opera Festival, e sarà tenuta da Marco
  • 41ESIMO ROSSINI OPERA FESTIVAL

    Thumbnail_foto-comunicato-stampa-e1596460197785-2
    Prende il via sabato 8 agosto alle 20.30 al Teatro Rossini la 41esima edizione del Rossini Opera Festival. La serata inaugurale, con la prima della nuova produzione della Cambiale di matrimonio eseguita assieme alla cantata Giovanna d’Arco, sarà trasmessa in streaming gratuito sul sito web e sulle pagine social del festival, per dare l’opportunità ai tanti spettatori che quest’anno non potranno essere a Pesaro di mantenere il proprio legame con la manifestazione anche a migliaia di chilometri di distanza. Inoltre l’opera sarà trasmessa in diretta radiofonica su RaiRadio3.
  • PRIMO APPUNTAMENTO CON GLI INCONTRI

    Thumbnail_modellino-scenografia-1
    Venerdì 7 agosto alle 11 nella Sala del Consiglio Comunale del Comune di Pesaro (piazza del Popolo, 1) si terrà il primo appuntamento degli Incontri, organizzati in occasione del Rossini Opera Festival a cura della Fondazione Rossini. La conversazione introdurrà all’ascolto della Cambiale di matrimonio, opera che inaugurerà sabato 8 agosto al Teatro Rossini il 41esimo Rossini Opera Festival, e sarà tenuta da Ilaria Narici, Direttore dell’Edizione critica della Fondazione Rossini, ed Eleonora Di Cintio, curatrice dell’edizione critica della Cambiale di matrimonio.
  • LA PRIMA DELLA CAMBIALE PER TUTTI!

    Thumbnail_medium_rof_manifesto_ritratto_2020_-1-scaled
    Videoproiezione gratuita in piazza e diretta streaming e radiofonica