26/01/2023
Da Jesi a Trieste. Scene attrezzerie e costumi del “Macbeth” di Verdi, nell’allestimento Svoboda/Brockhaus, ricostruite 10 anni fa nel laboratorio della Fondazione Pergolesi Spontini, hanno raggiunto il Teatro Lirico “G. Verdi” di Trieste dove andrà nuovamente in scena dal 27 gennaio al 5 febbraio 2023
26/01/2023
ESSERE SPETTATORE, dal 2 febbraio al 29 marzo alle Sale Pergolesiane del Teatro Pergolesi di Jesi, sei incontri gratuiti ed aperti a tutti, a cura di Pierfrancesco Giannangeli, per imparare a leggere lo spettacolo dal vivo nel contemporaneo.
24/01/2023
ESSERE SPETTATORE a cura di Pierfrancesco Giannangeli, docente, giornalista e consulente della Fondazione Pergolesi Spontini per la formazione del pubblico.
20/01/2023
In questi giorni la casa di produzione TheFamilyFilm si trova a Jesi e in Vallesina, per effettuare un “location scouting” utile alla realizzazione del nuovo video di Emergency, l’associazione umanitaria italiana fondata da Gino Strada. Il tema delle riprese si lega ad un immaginario post-apocalittico che vuole far riflettere sull’assurdità della guerra.