25/05/2022
Al via la vendita dei biglietti di “Per L’Ucraina, concerto di solidarietà” il cui incasso sarà devoluto a sostegno dei rifugiati ucraini. L’evento, promosso dalla Fondazione Pergolesi Spontini, Rotary Club Jesi – Federico II e Rotary Distretto 2090, si terrà sabato 11 giugno alle ore 21. In programma musiche di Bortkiewicz e Čajkovskij eseguite al pianoforte a quattro mani da Gianluca Piombo e Pierluigi, e la lettura scenica di Saverio Marconi del monologo del Criticone da “Gli ultimi giorni dell’umanità” di Karl Kraus.
23/05/2022
Il regista Pupi Avati è l’ospite del prossimo appuntamento di “Essere Spettatore” della Fondazione Pergolesi Spontini, giovedì 26 maggio ore 18 al Teatro Pergolesi di Jesi (platea) per l’incontro con l‘autore curato da Pierfrancesco Giannangeli
29/04/2022
“Come per magia” è il tema del XXII PERGOLESI SPONTINI FESTIVAL dal 30 luglio al 27 settembre 2022 a Jesi e Maiolati Spontini: 30 concerti, spettacoli ed eventi con grandi artisti e giovani talenti, dal barocco al classico, dal jazz al pop, dalla prosa alla scienza. Concerti in cantina, al museo, in carcere, in teatro… e in piazza l’anteprima festival con l’Orchestra di Piazza Vittorio, Fiorella Mannoia e Nicola Piovani. A Maiolati Spontini gli “Spontini Days” guardando al 2024 per i 250 anni della nascita del grande compositore.