Tutte le news di Amici della Musica

  • Mario Brunello a San Ginesio

    Thumbnail_concerto-brunello_2022_poster
    Ritorna Mario Brunello a San Ginesio con l’ormai consueto appuntamento con il concerto al Chiostro del Convento di Sant’Agostino, martedì 13 settembre alle ore 21, sempre sotto l’egida degli Amici della Musica Guido Michelli di Ancona, quest’anno arricchito dalla presenza della straordinaria pianista, Maria Semeraro.
  • VALENTINA CIARDELLI, contrabasso

    Thumbnail_valentina_ciardelli_for_web_18_js_3002
    La rassegna estiva “Tre soli” della Società Amici della Musica “Guido Michelli” in collaborazione con il Museo Archeologico Nazionale delle Marche nella splendida terrazza del Museo, si conclude martedì 26 luglio alle ore 20,30 con una musicista particolare, Valentina Ciardelli e il suo contrabbasso.
  • TRE SOLI - RASSEGNA ESTIVA AMICI DELLA MUSICA G. MICHELLI

    Thumbnail_3soli_terrazza2022_poster
    Tornano i concerti nella splendida terrazza del Museo Archeologico Nazionale delle Marche con la rassegna “La Terrazza. Conversazioni in musica”, della Società Amici della Musica “Guido Michelli”. La rassegna, realizzata in collaborazione con il Museo Archeologico Nazionale delle Marche è iniziata nel 2016, un appuntamento molto seguito che ha registrato sempre il “tutto esaurito”, che è “traslocato” nell’affascinante cortile della Mole Vanvitelliana nei due anni di pandemia.
  • RAFFAELE DAMEN, fisarmonica

    Thumbnail_raffaele-damen-2-750x500
    Un virtuoso della fisarmonica, sotto le sue dita anche le musiche più difficili sembrano facili… (Marcello Appignani, Direttore EuroClassical).
 
  • ETTORE PAGANO, violoncello

    Thumbnail_ettore-pagano-03_960x640
    Prosegue la rassegna estiva “Tre soli” della Società Amici della Musica “Guido Michelli” in collaborazione con il Museo Archeologico Nazionale delle Marche nella splendida terrazza del Museo, martedì 19 luglio alle ore 20,30 con un autentico fuoriclasse di 19 anni, recentissimo vincitore del prestigioso Premio Khachaturian, uno dai talenti più straordinari e promettenti della generazione dei millenials, Ettore Pagano e il suo violoncello. Il concerto rientra nel cartellone nazionale del Festival “Musica con Vista” promosso dal Comitato Amur in collaborazione con “Le Dimore del Quartetto”.