Tutte le news di Fondazione G. Rossini

  • Fondazione Pergolesi Spontini e Comune di Jesi al lavoro su un progetto per migliorare l’acustica del Teatro “Valeria Moriconi”

    Thumbnail_re_enzo_teatro_moriconi_festival_pergolesi_spontini_2016
    La Fondazione Pergolesi Spontini ed il Comune di Jesi sono al lavoro su un nuovo progetto di ottimizzazione acustica al Teatro “Valeria Moriconi” di Jesi. Da tempo il teatro è chiuso per interventi di manutenzione straordinaria per l’adeguamento alla normativa vigente in materia di prevenzione antincendio, e a corredo del progetto di restauro è emersa l’esigenza di correggere la riflessione delle onde sonore durante gli spettacoli, adattando l’acustica ai vari tipi di eventi ospitati.
  • Il Teatro Pergolesi di Jesi protagonista del nuovo progetto tra lirica e cinema della Fondazione Pergolesi Spontini

    Thumbnail_fps_nuova_produzione_liricacinemaweb
    “Manca davvero poco… il lavoro di post-produzione del nostro nuovo prodotto audio-visivo è quasi terminato! Stiamo giusto pensando ad una sigla adatta… anch’essa originale, divertente e surreale con @subwaylab e @benito leonori.”
  • PREMIO E COLLANA “TESI ROSSINIANE”

    Thumbnail_93958654_2022456601221210_4724211120745742336_o
    La Fondazione Rossini, in collaborazione con la Fondazione Riz e Katyna Ortolani, ha istituito il premio “Tesi rossiniane” che viene attribuito alle migliori tesi di laurea e dottorato di argomento rossiniano discusse nelle università e nei conservatori italiani e stranieri. L’argomento delle tesi può essere rossiniano lato sensu: non solo Rossini, ma anche il linguaggio operistico del suo tempo e i diversi contesti in cui egli operò o venne recepito. I lavori potranno essere scritti nelle seguenti lingue: francese, inglese, italiano, portoghese, spagnolo e tedesco.